Fasci a Fibre Ottiche Cobb
Una gamma completa di fasci fibre ottiche sintetiche e di vetro, con guaina e senza guaina ideali per ogni tipologia di applicazione.

Le fibre ottiche COBB
Fascio a fibre ottiche composto da un connettore (per il collegamento all’illuminatore), da cui si diramano un numero di code variabili per quantità e lunghezza. Chiaramente minore sarà la lunghezza delle code maggiore il risultato a livello di intensità luminosa e cromatica. Le code sono rifinite con un terminale meccanico ed una appropriata lucidatura ottica delle fibre ottimizza il risultato della qualità della luce in uscita.
Le fibre ottiche COBB si dividono in 3 categorie:
- Fibre ottiche in vetro con guaina
- Fibre ottiche sintetiche con guaina
- Fibre ottiche sintetiche senza guaina
- Fibre ottiche ad emissione laterale “Side Glow”
- Cavi a fibre ottiche ad emissione laterale “FEL”
Scopri tutte le fibre ottiche COBB
Fibre ottiche sintetiche in PMMA senza guaina
Le nostre monofibre sintetiche in PMMA (polimetilmetacrilato) non rivestite sono le migliori presenti sul mercato per l’elevata qualità e l’ottima durata nel tempo. La trasmissione della luce nello spettro del visibile è decisamente omogenea, così come la bassa variazione cromatica, consentono un efficace utilizzo nell’illuminazione scenografica, artistica e scientifiche su distanze massime di 25 mt.
Fibre ottiche sintetiche in PMMA con guaina
Le nostre mono e multifibre sintetiche in pmma (polimetilmetacrilato) rivestite con guaina, sono le migliori presenti sul mercato per l’elevata qualità e l’ottima durata nel tempo. La trasmissione della luce nello spettro del visibile è decisamente omogenea, così come la bassa variazione cromatica, consentono un efficace utilizzo nell’illuminazione civile, scenografica, artistica e scientifiche su distanze massime di 25 mt.
Fibre ottiche di vetro con guaina
Le nostre fibre ottiche di vetro con guaina in megolon, garantiscono le migliori prestazioni per l’elevata qualità e l’ottima durata nel tempo. La trasmissione della luce nello spettro del visibile è decisamente omogenea, così come la bassa variazione cromatica, consentono un efficace utilizzo nell’illuminazione illuminotecnica, scenografica, artistica e scientifiche.
Fibre ottiche ad emissione laterale “Side Glow”
Le fibre ottiche “Side-Glow” sono impiegate essenzialmente per effetti scenografici e/o decorativi, per via della loro particolare caratteristica di emissione laterale della luce. Le fibre ottiche “Side-Glow” vengono utilizzate per creare tende, lampadari, sipari, lasciando ampio spazio alla fantasia e alla creatività nelle realizzazioni più disparate.
Cavi a fibre ottiche ad emissione laterale “FEL-PL”
Disponibili nella composizione multifibra “FEL-PL” composti da fibre ottiche sintetiche (PMMA) con diametro unitario di 0,75mm intrecciate e da una guaina trasparente in poliuretano, idonea per un utilizzo in ambienti interni ed esterni (alghicida, fungicida, resistente agli UV e al cloro).
Fibre ottiche ad emissione laterale “FEL-SN”
Disponibili nella composizione monofibra “FEL-SN” composta da una singola fibra ottica sintetiche (PMMA) estrusa e guaina sovraestrusa trasparente, idonea per un utilizzo in ambienti interni ed esterni (alghicida, fungicida, resistente agli UV e al cloro).