ILLUMINATORI FIBRE OTTICHE COBB
La sorgente di luce nel sistema di illuminazione a fibre ottiche, la parte fondamentale del sistema deve avere caratteristiche ben precise per la buona riuscita del progetto. Scopri la nostra gamma di illuminatori fibre ottiche adatti per ogni tipologia di sistema.

Gli illuminatori per fibre ottiche COBB
La sorgente di luce o più comunemente chiamata illuminatore fibre ottiche è costituita da un involucro generalmente metallico in cui sono contenuti i seguenti elementi: lampadina alogena a ioduri metallici o a led, a seconda del modello di illuminatore fibre ottiche; filtro anti UV e IR; ventilatore silenziato; trasformatore; sistema elettronico di accensione a ioduri metallici.
L’illuminazione scenograficca è finalizzata alla realizzazione di effetti luminosi come cieli stellati, decori ambientali o a complemento d’arredo. Gli illuminatori impiegati potranno essere indifferentemente con sorgente a led, lampadina alogena o a ioduri metallici particolarmente indicato quest’ultimo per le fibre a emissione laterale. I fasci a fibre ottiche di vetro o sintetiche saranno composti da numerose code di diametro medio piccolo, allo scopo di favorire l’effetto luminoso , la distribuzione delle code non trascurando l’economicità del sistema.